Skip to content
Oleificio Landini - Dal 1911 i migliori oli di oliva
Vini a marchio
Una linea di vini toscani firmati

Vini a marchio Landini

Le origini di piccola fiaschetteria sono tutt’oggi ben radicate in casa Landini, e si concretizzano in una linea di vini toscani firmati che comprende:

Il Vermentino Toscana IGT Landini, con 12% di alcol, presenta colore paglierino dorato, sapidità, acidità e note di frutta e erbe. Perfetto con pesce e antipasti a 10-12°C.

Il Chianti DOCG Landini (13%) è rosso rubino con profumo di violetta e sapore di frutti rossi, ideale per carni e formaggi a 16-18°C.

Il Chianti DOCG Governato all’Uso Toscano (13,5%), nel tradizionale fiasco impagliato, offre note fruttate fresche ideali per piatti toscani.

Il Vermentino

Il Vermentino è una delle poche uve bianche che si sono perfettamente adattate al clima della Toscana Mediterranea: ama la brezza del mare e la luce del sole restituendo sapidità e la giusta acidità che danno una freschezza irresistibile. Il Vermentino Toscana IGT Landini ha un colore giallo paglierino con riflessi dorati e un gusto persistente, ampio e ben equilibrato dalle note minerali. Il suo profumo è complesso al naso, con note floreali e sentori di pesca, fiori, salvia e rosmarino. Servito a 10/12°C, con la sua gradazione alcolica al 12%, accompagna splendidamente insalate di pollo, piatti di pesce e antipasti. Ottimo anche come aperitivo.

Il Chianti DOCG Landini

Il Chianti DOCG Landini è un vino giovane di colore rosso rubino con riflessi violacei. Il profumo è pieno e ricorda la violetta. In bocca si presenta secco, morbido con note di ciliegia e frutti di bosco. La gradazione alcolica al 13%, lo rende un vino da servire a tutto pasto, adatto ad accompagnare carne bovina, pasta e formaggi. Servire a 16-18°C e stappare la bottiglia al momento.

Il Chianti DOCG Landini Governato all’Uso Toscano

Forma rotondeggiante, un “vestito” di paglia che rimanda alla tradizione contadina: è il fiasco di vino impagliato. Il Chianti DOCG Landini Governato all’Uso Toscano coi suoi 13,5% è ottimo da bere a tutto pasto quando la tavola è semplice e le situazioni sono conviviali, e perfetto in accompagnamento ai primi piatti della cucina tradizionale toscana. Il Governo all’Uso Toscano è una particolare tecnica utilizzata fin dalla fine del Settecento nella produzione dei vini del Chianti, che consiste in una seconda lenta fermentazione capace di conferire al prodotto un gusto fruttato, piacevole e fresco. Il vino ottenuto, da consumare ancora giovane, ha una grande facilità di beva e possiede piacevoli note fruttate.

I nostri prodotti

Scopri tutti i prodotti

L’Oliandolo e il Bioliandolo

Olio extra vergine di oliva certificato

Shop

Acquista on-line i nostri prodotti

Scopri ed acquista on-line i nostri prodotti! Nessuna spesa per ordini superiori a € 90 o ritiro in sede.

Contattaci ora

Vuoi sapere di più sui nostri prodotti? Contattaci ora!

Contattaci ora se vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti.

Torna su
Serve aiuto?
Il tuo carrello

Your cart is empty.